Adolescenza, maturità, gravidanza, menopausa, anzianità: la donna nell’arco della vita attraversa molteplici fasi, scoprendo, di volta in volta, nuovi aspetti di sé e adattandosi alle nuove identità che inevitabilmente si affacciano nelle diverse “stagioni della vita”.

Se per tante discipline la creazione di programmi distinti tra genere femminile e maschile è una novità di questi ultimi anni, in fatto di alimentazione e di stile di vita, è come se la consapevolezza dell’importanza della personalizzazione per genere dei profili nutrizionali e di integrazione alimentare, sia sempre stata sottointesa, anche se mai rivelata con chiarezza.

E di questo argomento ci occuperemo nell’ambito della serata del prossimo 18 aprile, tutta incentrata sul benessere femminile nelle diverse “stagioni della vita”, perché la donna possiede davvero tanti capitoli biologici che possono essere sostenuti in modo vario e completo, attraverso un’ alimentazione adatta all’età e supportata, quando necessario, dalla migliore integrazione di sostegno.

 

In modo particolare, tratteremo il pianeta donna con preciso riferimento a questo periodo dell’anno, la Primavera, che è la stagione del risveglio del ricambio fisiologico e che da sempre, nelle scienze mediche e naturopatiche, viene identificata coma la stagione che richiede la massima attenzione ai cali di energia, per supportare gli sforzi di studio e di lavoro fisico, messi già a dura prova dalle fatiche invernali e ora ancor più sollecitati dal cambio di stagione e dai suoi nuovi ritmi.

shutterstock_1211946307.jpg

Sono molti i prodotti Forever che possono essere abbinati all’alimentazione per sostenere le esigenze fisiche e psicologiche della donna, con particolare riguarda a questo periodo dell’anno.

Insieme, li studieremo in relazione alle diverse problematiche femminili e alle diverse esigenze che la donna incontra nel corso della vita, con specifico riferimento a:

  1. L’età dei frutti migliori
  2. L’età della maturità
  3. L’età dell’esperienza.

Per ognuno di questi capitoli, andremo ad approfondire elementi di alimentazione e di integrazione nutraceutica, specifica con i prodotti Forever Living, uniti a suggerimenti di stile di vita e comportamentali, utili al benessere e alla bellezza femminile, con tutte le sue peculiarità.

 

La crescente attenzione della scienza verso il microbiota intestinale e cutaneo, ha permesso di esplorare le correlazioni che vi sono tra una flora intestinale equilibrata e la salute dell’intero organismo e della bellezza della pelle, rivelando, altresì, quello che viene definito l’asse intestino-cervello-pelle (gut-brain-skin axis o GBSA).

Questo collegamento è maggiormente presente nelle donne, da sempre sensibili alle problematiche intestinale di tipo infiammatorio, più degli uomini. Ecco che, allora, la cura del microbiota intestinale femminile, può avere delle importanti ripercussioni sulla salute generale dell’organismo, considerate le sue numerose implicazioni nell’ambito di tanti disturbi e altrettante patologie. Inoltre, anche il microbiota cutaneo ha evidenziato importanti responsabilità sulla salute della pelle della donna, e sulla sua bellezza, intervenendo su elasticità, tonicità e difetti estetici come l’acne, le rughe oppure le macchie cutanee.

In questo ambito scopriremo come alimenti antinfiammatori, probiotici e prebiotici possano regalare salute al nostro intestino e come dei corretti supporti nutrizionali, quali Aloe Vera Gel, probiotici Forever Active Pro BGarlic Thyme e altri ancora, possano sostenere il benessere del microbiota anche nei periodi più critici dell’anno, come siano particolarmente adatti a supportare programmi di detossinazione dell’organismo.

Per quanto riguarda la detossinazione, uno spazio particolare sarà dedicato all’importanza di adottare periodicamente un comportamento alimentare e di stile di vita adatto a depurare l’organismo. Si tratta di una buona abitudine che interessa tutte le diverse età della donna in modo trasversale e che ad ognuna può regalare importanti risultati di benessere e di bellezza.

Depurare il nostro organismo, significa anche combattere i ristagni linfatici, che causano cellulite e gonfiori, perdere qualche chilo di peso in eccesso, accumulato nella stagione fredda, riattivare il metabolismo corporeo, che si è rallentato a causa della sedentarietà, dell’alimentazione più grassa e dello stress, e che non consenteall’ago della bilancia di scendere facilmente anche quando siamo a dieta.

Comprenderemo così come il succo di Aloe Vera Gel Forever Living, sia un perfetto alleato della nostra detossinazione, perché ricco di enzimi biologicamente attivi che migliorano la funzionalità dell’intestino, stimolano l’attività epatica, favoriscono l’eliminazione delle tossine, la normale funzione dei reni e modulano le nostre difese immunitarie.

donna_meditazione.jpg

Approfondiremo l’importanza, in taluni periodi dell’anno, come quello primaverile, di favorire una detossinzione più completa e profonda, con il nostro Forever C9, il programma detossinante conosciuto in tutto il mondo, capace di dare risultati sicuri, in un percorso di rigenerazione fatto di alimentazione e di stile di vita sano ed equilibrato, con il supporto dell’integrazione nutraceutica della nostra aloe vera e di altri integratori naturali, utili alla riattivazione del metabolismo e al benessere dell’organismo, oltre al supporto professionale ed esclusivo del Team La Rosa del Benessere lungo tutti i nove giorni di detossinazione, per dare un sostegno quotidiano e tanti buoni consigli da mettere in pratica!

In chiusura, sempre in tema di rigenerazione interna ed esterna, un momento tutto dedicato alla bellezza della donna, attraverso il nuovo trattamento anti-aging Infinite Skin Care.

 

Ricordiamoci sempre che alla base della longevità ci sono buone abitudini da mettere in pratica, tutti i giorni, in modo costante e responsabile.

La natura in questo c’è d’aiuto e Forever Living Products racchiude nei suoi prodotti soltanto pure essenze vegetali, raccolte dalla natura per il nostro benessere e la nostra bellezza.

Ti aspetto dunque il 18 aprile prossimo, alle ore 20.30, per approfondire insieme questo interessante tema, e arricchirci di tanti nuovi spunti e suggerimenti da mettere in pratica per il nostro benessere e quello delle persone che ci sono care.

 

A presto dunque!

                                                                                            

Roberta        

                                                                                 

 

logo_panzarin.jpg 

ROBERTA PANZARIN

Naturopata & Nutritional Sport Consultant

Contatti: 388.4090910 - panzarin.nutrizione@gmail.com